/ CRONACA

CRONACA | 28 novembre 2019, 21:30

Due condanne per rapina a minimarket di Aosta

L'ispettore superiore Gino Tosetti e la dirigente dell Squadra mobile di Aosta, Eleonora Cognigni durante la conferenza stampa seguita all'arresto dei due rapinatori

L'ispettore superiore Gino Tosetti e la dirigente dell Squadra mobile di Aosta, Eleonora Cognigni durante la conferenza stampa seguita all'arresto dei due rapinatori

Per il reato di rapina, il gup di Aosta Davide Paladino ha condannato a quattro anni di reclusione il 22enne Devid Mex, e a un anno e otto mesi Paolo Formento (32). I due aostani erano stati fermati per la rapina avvenuta il 15 giugno scorso nel minimarket 'La Bottega', di corso Saint-Martin-de-Corléans.

Formento ha confessato il delitto e dalle indagini della Squadra mobile, coordinate dal pm Luca Ceccanti, è emerso che aveva avuto un ruolo minore, ovvero aveva aspettato Mex fuori dal negozio facendo da 'palo'.

Verso le 18,20 di sabato 15 giugno Devid Mex, a volto coperto, aveva puntato al negoziante una pistola - in seguito rinvenuta dalla polizia e risultata finta - intimandogli di consegnare l'incasso di alcune centinaia di euro. Il giovane era quindi fuggito a bordo di una moto, con targa coperta, guidata da Formento I due erano stati individuati dai poliziotti due ore dopo aver compiuto il 'colpo' ed erano stati arrestati.

red.cro.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore