E' fissata per domenica 3 novembre la celebrazione della Festa dei combattenti di Nus. Variegato il programma: alle ore 9,30 la Santa Messa, che precede la deposizione di corone ai Monumenti ai Caduti sul piazzale della Chiesa e all'area verde del Municipio.
Alle ore 11 i discorsi celebrativi delle autorità civili e militari in memoria dei soldati valdostani morti nelle due Guerre mondiali, cui seguirà la consegna, da parte del sindaco Camillo Rosset, della Carta di Maturità Civica ai 32 neomaggiorenni neveuntses nella sala del Consiglio comunale. Ai 18enni sarà anche consegnato lo Statuto autonomo della Regione Valle d’Aosta e l’elenco delle associazioni di volontariato operanti sul territorio, per le quali il sindaco chiederà ai ragazzi di impegnarsi attivamente. La Carta della Maturità è un'iniziativa nazionale ideata negli anni Novanta alla quale hanno aderito diversi comuni valdostani, allo scopo di sensibilizzare i neo maggiorenni ad essere membri attivi della comunità.
Tra le iniziative previste per i prossimi mesi dall'Amministrazione municipale, la Festa della mamma durante la quale saranno consegnate le Pouettes, caratteristiche bambole di pezza, ai bambini.













