Riparte, o meglio vuole ripartire, da video promozionali la Valle d'Aosta per rilanciare le proprie peculiarità e bellezze naturali.
In questa direzione la Giunta regionale ha approvato il progetto promozionale consistente nella realizzazione e divulgazione di produzioni televisive e servizi per il posizionamento della marca Valle d'Aosta e delle relative strategie di comunicazione.
"L'iniziativa - si legge in una nota - vuole essere di sostegno all'offerta turistica outdoor della destinazione Valle d'Aosta (in particolare bike, trekking, trail). Tale azione - permetterà di raggiungere un vasto pubblico, selezionato e attento agli specifici segmenti di prodotto turistico che si intendono comunicare".
Inoltre, "si acquisiscono servizi specialistici finalizzati a definire il posizionamento della marca Valle d'Aosta e a elaborare un messaggio creativo ideato per comunicare efficacemente gli elementi distintivi e caratterizzanti dell'offerta turistica regionale".
Per l'assessore regionale al Turismo, Laurent Viérin. "è importante, per azioni efficaci di comunicazione, realizzare immagini video di qualità che rappresentano lo strumento più efficace e immediato per veicolare l'immagine della Valle d'Aosta attraverso i vari canali. Le riprese, infatti, sono in grado di trasmettere immagini, valori e contenuti in modo semplice e diretto così da promuovere al meglio l'immagine turistica della nostra regione, considerando che la divulgazione avviene su un canale sportivo moderno e performante".










