/ INTEGRAZIONE E SOLIDARIETÀ

INTEGRAZIONE E SOLIDARIETÀ | 31 luglio 2019, 12:53

Da Crt 50 mila euro per nuova ambulanza ai Volontari del soccorsi di La Thuile

Racconigi, Giornata del Soccoorso 2018

Racconigi, Giornata del Soccoorso 2018

I Volontari del Soccorso di La Thuile potranno aumentare l'efficienza dei loro servizi. L'Associazione, l'unica quest'anno in Valle d'Aosta, ha infatti ottenuto un contributo dalla Fondazione Crt per l'acquisto di una nuova ambulanza.

Si tratta di una delle 22 ambulanze acquistata attraverso il bando Missione Soccorso della Fondazione Crt, riservato alle organizzazioni di volontariato che fanno capo al servizio sanitario di emergenza. Oltre a quella per i Volontari di La Thuille in Piemnte ne saranno acquistate altre 21.

La Fondazione Crt ha messo infatti a disposizione 50.000 euro per l'acquisto di ciascun nuovo mezzo, per un importo complessivo di un milione e 100 mila euro. Viene così garantito il ricambio delle autoambulanze non più convenzionabili che operano sul territorio 24 ore su 24. Dal 2002 Missione Soccorso ha già permesso l'acquisto di 528 ambulanze, per un impegno complessivo superiore ai 26 milioni di euro.

"I nuovi contributi di Fondazione Crt per l'acquisto di 22 ambulanze danno un sostegno concreto al welfare in Piemonte e Valle d'Aosta, garantendo, grazie a un meccanismo di rotazione delle richieste, un'azione capillare sul territorio", commenta il presidente della Fondazione Crt, Giovanni Quaglia. "Con il bando Missione Soccorso, Fondazione Crt contribuisce a mantenere alto il livello di eccellenza ed efficienza della rete del 118, anche grazie a un attento processo di selezione delle domande delle associazioni", sottolinea il segretario generale della Fondazione Massimo Lapucci.

red. cro.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore