Si viaggia nel tempo, o meglio si ritorna al passato ad Antey Saint-André. Sabato 20 e domenica 21 luglio 2019 il paese della Valtournenche riaprirà i libri di storia in occasione del quarto raduno multiepocale 'Historicantey' organizzato dal Comune di Antey e dall’Associazione Storico Culturale 'J’Amis dël Quart'.
La manifestazione, in costume storico, si svolgerà nell area sportiva dove si potrà assistere a epiche battaglie dell’epoca Napoleonica, rivivere la Roma Imperiale, assistere alle grandi battaglie contro i Celti.
Storia per grandi, ma anche per piccoli: i bambini potranno con scudo e spada cimentarsi nella scherma celtica, gli adulti invece si sfideranno al tiro con l’arco simile a quello usato nell’epoca delle Crociate.
Si potrà osservare come vivevano i nostri soldati nelle trincee della Grande Guerra; Sarà anche possibile avvicinarsi ai mezzi bellici e assistere agli scontri a fuoco simulati della Seconda guerra mondiale.
A questa manifestazione parteciperanno vari gruppi storici provenienti dall’Italia, dalla Francia e dalla Svizzera. La piana di Antey, in questi giorni, rivivrà così il profumo di epoche passate e i visitatori potranno 'vivere' la Storia a cielo aperto.













