/ Governo Valdostano

Governo Valdostano | 09 febbraio 2019, 10:39

Cooperazione Valle d'Aosta e Piemonte per affrontare viabilità e trasporti

L'assessore regionale Luigi Bertschy

L'assessore regionale Luigi Bertschy

E' programmata per lunedì 11 febbraio una serie di incontri tra Regione Valle d’Aosta e Regione Piemonte per affrontare argomenti di interesse comune nelle zone di confine tra Valle d’Aosta e Piemonte.

In particolare, alle ore 16,30, nella Sala consiliare del Municipio di Quincinetto, per la collaborazione con il sindaco di Quincinetto, Angelo Canale Clapetto, l’ssessore agli Affari europei, politiche del lavoro, inclusione e trasporti, Luigi Bertschy incontrerà, assieme ai indaci dell’Unité Mont-Rose e delle Unità Montana Baltea e Mombarone, i tecnici della Regione Piemonte.

All’ordine del giorno dell’incontro, vi sono i temi sui quali le due regioni stanno collaborando per addivenire a soluzioni condivise per le zone e le realtà confinanti. In particolare, le amministrazioni hanno in progetto momenti di cooperazione per trovare uno sviluppo comune della rete viaria, migliorando quindi la situazione trasporti tra Valle d’Aosta e Piemonte.

L’incontro sarà preceduto da una riunione tra il sindaco di Quincinetto, Angelo Canale Clapetto, i funzionari della Regione Piemonte, l’assessore Bertschy e l’assessore alle Opere pubbliche, Stefano Borrello per un confronto sulla frana in località Chiappetti e sul problema delle limitazioni al traffico pesante imposte al transito sul ponte di Quincinetto.

 

red. pol.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore