/ CRONACA

CRONACA | 23 luglio 2018, 14:19

Protezione Civile VdA impegnata ricerche bimba scomparsa nel brescianolle ricerche della 12enne misteriosamente scomparsa da giorni in provincia di Brescia

Protezione Civile VdA impegnata ricerche bimba scomparsa nel brescianolle ricerche della 12enne misteriosamente scomparsa da giorni in provincia di Brescia

Anche la Valle partecipa alle ricerche della 12enne misteriosamente scomparsa da giorni in provincia di Brescia. Avanti a tutta forza con le ricerche. Non si molla. Su richiesta del Centro Operativo Nazionale, infatti, pervenuta alla sala operativa del Comando regionale dei Vigili del Fuoco poco prima della mezzanotte di ieri, il Nucleo cinofilo del Corpo valdostano dei pompieri è partito alle 4 di questa mattina diretto a  Serle, in provincia di Brescia, per partecipare, assieme agli altri enti che già operano sul posto, alle ricerche della bambina scomparsa senza lasciare traccia di sé.

Il nucleo dei Vigili del fuoco di Aosta, che integra e rafforza il dispositivo dei soccorsi già esistente,  è composto da quattro unità. La base delle operazioni di ricerca  è attualmente ubicata in Località Cariadeghe del Comune di Serle.

Di nuovo ieri dall’alba a sera i boschi, i pozzi e le grotte che trapuntano le montagne sopra Serle, a trenta chilometri da Brescia, sono stati ispezionati da 285 persone – vigili del fuoco, soccorso alpino, protezione civile, carabinieri – tra cui 150 volontari, 50  speleologi esperti provenienti da tutta Italia, 40 cani, due droni e due elicotteri (dei pompieri e dell’Aeronautica militare), così come deciso nell’ennesimo vertice con il prefetto.

Tutti alla ricerca di  di una bambina di 12 anni disabile che si è persa nei boschi. La piccola è autistica ed era in gita con altri bambini disabili. Sono un centinaio gli speleologi che stanno cercando la 12enne autistica scomparsa da giovedì nei boschi di Serle, in provincia di Brescia. Le ricerche si concentrano nelle tantissime grotte, oltre 22 chilometri, presenti sul territorio carsico dell'altopiano Cariadeghe dove la ragazzina si trovava durante una gita.

red. cro.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore