/ EVENTI E APPUNTAMENTI

EVENTI E APPUNTAMENTI | 07 luglio 2018, 10:00

Gressan; Alla scoperta del territorio percorrendo i sentirei comunali

Gressan; Alla scoperta del territorio percorrendo i sentirei comunali

Promuovere l’utilizzo della rete sentieristica del proprio comune, è l'obiettivo della Biblioteca comunale di Gressan che ha organizzato per l’estate 2018 una serie di appuntamenti escursionistici serali denominata “Alla riscoperta delle vie di movimento di Gressan: dal fiume all’alpe”, dai 550 m dei sentieri di fondovalle, fin su ai pascoli montani di quota 2500 m, aventi come filo conduttore ”il mondo delle leggende alpine”.

Il primo appuntamento è previsto per venerdì 13 luglio con il Tour dei laghi della Peule (Chamolé-delle rane-de La Nouva – Leissé), un’ escursione della durata di 3h ½ per un dislivello di circa 550 m, di difficoltà E (escursionistica) per cui è consigliata una discreta preparazione fisica e atletica.

Il ritrovo è stato fissato per le ore 18 presso il piazzale telecabina Pila – Aosta di Fraz. PILA. La cena è al sacco e il modo delle leggende che terrà compagnia agli escursionisti è quello dei fiori e degli animali dell’ambiente alpino.

Il secondo appuntamento è previsto per Venerdì 24 agosto 2018 con la passeggiata ”Il bosco di notte rischiarato dalla luna piena (boschi neri di Fernier e Grivel), della durata di 2h ½ con un dislivello massimo di 200 m di difficoltà E (escursionistica). Il ritrovo è stato fissato per le ore 18 presso il piazzale telecabina Pila – Aosta di Fraz. PILA. La cena è al sacco e il modo delle leggende che terrà compagnia agli escursionisti è quello dei boschi e dei suoi abitanti (reali o di fantasia).

Il terzo e ultimo appuntamento è previsto per Venerdì 21 settembre 2018 con una escursione di bassa quota detta “Girovagando tra le morene, da una torre ad un castello, ad una casaforte e via dicendo”  della durata di 2 ½ , con un dislivello massimo di 200 m di difficoltà E (escursionistica).  Ritrovo ore  18:30 in Biblioteca. Cena al sacco e mondo leggendario legato al gigante gargantua.

Ultima informazione è che l’attività è a pagamento (€. 20,00 per tutte e tre le gite, €. 10,00 una gita sola, i bambini gratis se accompagnati).

Necessaria la prenotazione presso la Biblioteca di Gressan (0165-250946 – biblioteca@comune.gressan.ao.<wbr></wbr>it) entro il mercoledì precedente l’iniziativa.

red. spe.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore