Il coro La Vallée du Cervin, diretto dal maestro Alex Danna, si ripropone al pubblico con un concerto che sarà aperto dalla sezione giovanile dell’ensemble, composta da sette ragazze e ragazzi tra gli 11 e i 21 anni, sabato 5 maggio alle 21 nella sala del Consiglio comunale di Valtournenche. I
l coro nasce nel settembre 2009 ad Antey-Saint-André. Fin da subito prende un indirizzo nuovo nel repertorio e nell’uso del colore vocale, per questo nella sua attività concertistica si è sempre distinto ed è stato apprezzato per il suo modo di proporre un repertorio popolare, di ricerca e di nuova composizione, che esprima l’imponente bellezza dei luoghi del suo popolo.
Nei suoi nove anni di attività il coro ha svolto un’intensa attività concertistica ed ha iniziato un lavoro di registrazione del proprio repertorio.
Il concerto vedrà la partecipazione di tre cori: oltre al coro La Vallée du Cervin che organizza l’evento si esibiranno anche L’Ensemble Vocale Emozioni InCanto di Padova diretto dal maestro Giuseppe Marchioro e il Coro Lunigiana di Fivizzano (Mc) diretto dal maestro Primo Ceccarelli.













