/ Aosta Capitale

Aosta Capitale | 20 settembre 2017, 00:02

Aosta: M5S accusa ‘Centoz e Monteleone hanno cassato nostra mozione sui vaccini’

Pradelli e Lotto

Pradelli e Lotto

"Il sindaco e il Presidente del Consiglio non hanno accolto la mozione del nostro movimento sui vaccini". Tuona così il consigliere del Movimento 5 Stelle, Patrizia Pradelli, accusando Centoz e Monteleone di aver stralciato dall’ordine del giorno del 20 e 21 settembre una mozione sul tema della legge Lorenzin.

La mozione presentata dai pentastellati era diretta a chiedere al Primo cittadino di sospendere in via cautelativa la legge 119 del 2017 a tutela della salute pubblica da un eventuale rischio di contaminazione inorganica presente in alcuni vaccini, in attesa che la magistratura accerti la dimensione dell'eventuale rischio alla salute rispetto all'eventuale presenza di sostanze inquinanti, quali metalli pesanti, già rilevate in laboratorio su alcuni campioni vaccinali.

"La nostra mozione - ha spiegato Pradelli - era suffragata da un parere legale rilasciato dallo studio legale Bigi di Perugia rivolto alle massime autorità sanitarie Locali affinché emettino una ordinanza urgente e contingibile per ottemperare al dovere di prevenire e scongiurare una drammatica emergenza sanitaria e sociale conseguente al decreto Lorenzin.

"L'effettuazione di cicli di vaccinazioni inopportune (eccessive di numero, troppo precoci nell'età, con i ripetuti richiami, contenenti nanoparticolari contaminanti e adiuvanti notoriamente tossici) - recita il parere legale - degenera purtroppo in gravi e sicure reazioni avverse in un numero non certo trascurabile di bambini (ma anche ragazzi ed adulti) vaccinati obbligatoriamente e senza alcuna analisi pre-vaccinale: dai ritardi e disabilità del neuro-sviluppo, allo stress ossidativo, alla sindrome di Ipersensibilità Chinica Multipla, alla degenerazione della mielina, alle lesioni gravi del Sistema Nervoso Centrale, all'autismo e finanche alla morte del soggetto vaccinato".

"Questo governo comunale scricchiola e sia Centoz sia Monteleone hanno atteggiamenti anti democratici". Rincara così la dose il consigliere comunale Luca Lotto.

val.pra.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore