/ CRONACA

CRONACA | 28 agosto 2017, 08:04

Recuperato in Valnontey il corpo senza vita di Claudio Bredy - aggiornamenti

Claudio Bredy (immagine da profilo Fb)

Claudio Bredy (immagine da profilo Fb)

Aggiornamento ore 8,58 lunedì 28 agosto

Il corpo senza vita di Claudio Bredy, 54 anni, ex sindaco di Gignod e dirigente regionale, è stato recuperato e trasferito alla camera mortuaria di Aosta. È stato avvistato questa mattina alla base di un salto di roccia, in una zona circoscritta dall'analisi delle indicazioni fornite dai cani molecolari questa notte.

Aggiornamento ore 8,20 lunedì 28 agosto

E' in corso il recupero di un corpo senza vita avvistato nella prima mattina di oggi nella zona del Mont Tseuc, in Valnontey, dove da sabato risulta disperso il 54enne Claudio Bredy, ex sindaco di Gignod e dirigente regionale.

Il fatto

Sono riprese questa mattina alle 7 le richerche del 54enne Claudio Bredy, ex sindaco di Gignod, dirigente regionale e appassionato escursionista disperso da sabato nella zona denominata Mont Tseuc in Valnontey, nel comprensorio di Cogne.

Vi prendono parte dieci cani molecolari un elicottero della Protezione civile e oltre 50 operatori del Soccorso alpino valdostano (Sav) e della Guardia di finanza (Sagf), Corpo Forestale, Vigili del fuoco effettivi e volontari, Guardaparco e Forze dell'Ordine.

Ieri è stata battuta buona parte dei sentieri della Valnontey e sono stati effettuati sorvoli in elicottero per più di sei ore di volo complessive.

p.g.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore