I giovani dell'Aosta Free Moves trasformano la Cittadella dei Giovani in un laboratorio artistico, grazie al bando Giovani in M.O.T.O e al partenariato con la struttura. Sono i ragazzi dell'Aosta Free Moves autori di un progetto dal nome "Valle d'Aosta on Stage" iniziativa presentata da Davide Zanin noto ballerino valdostano, per innovare alcuni strumenti di apprendimento artistico.
Il progetto ruota attorno al mondo della danza e si concretizza con dei laboratori artistici chiamati "Masterclass/Stage" tenuti da ospiti di riguardo per meriti sportivi e per grandi opere nel campo. "Questa iniziativa nasce per collaborare alla creazione di nuovi stimoli e alla crescita di nuove passioni piuttosto che un approfondimento per coloro che questo tipo di arte già lo conoscevano." - così afferma Zanin.
Domenica 16 novembre ha avuto modo di prendere forma dopo il primo appuntamento del 21 Giugno con il "Vertifight Italia 19" organizzato presso la Cittadella dei Giovani di Aosta, il laboratorio artistico diretto da Masele Brandon, in arte Miel.
Quest'ultimo, cittadino parigino, porta alle spalle un titolo nazionale nella disciplina Electro Dance ed è coreografo presso una compagnia di danza a Parigi. Il laboratorio, aperto a tutti e gratuito, ha coinvolto alcuni giovani della regione che hanno avuto modo di fissare le prime basi per una nuova disciplina o approfondire in maniera innovativa il proprio repertorio.
Il prossimo appuntamento è per il 30 novembre dove l'ospite sarà Emile Clairicia Byron, insegnante della MAS Academy di Milano, noto ballerino francese che ha condotto una carriera da professionista nel mondo dello spettacolo.
"Abbiamo pensato a questo professionista perché vorremmo mostrare un grande del mondo della danza che con questa è riuscito a formarsi, a viaggiare, a conoscersi e a lavorare, un artista a 360 gradi", affermano gli Aosta Free Moves.
Nell'attesa quindi del prossimo appuntamento per seguire le attività inerenti al progetto "Valle d'Aosta on Stage" e/o i relativi materiali fotografici potete trovare le informazioni sulla pagina /aostafreemoves o presso la struttura Cittadella dei Giovani.













