/ CRONACA

CRONACA | 30 maggio 2014, 18:38

SOLIDARIETA': Nato il 'Gruppo Avis' delle Fiamme Gialle valdostane

Il Gruppo Avis insieme ai volontari e al Comandante Ferrone

Il Gruppo Avis insieme ai volontari e al Comandante Ferrone

Non solo garantire sul territorio la sicurezza ai cittadini, ma promuovere la solidarietà e l'aiuto concreto verso il prossimo. Questo lo scopo del Gruppo Avis della Guardia di finanza di Aosta, inaugurato oggi, venerdì 30 maggio, alla caserma 'Luboz'.

“Vogliamo farci portavoce di gesti e valori - si legge in una nota delle Fiamme Gialle - che possano sensibilizzare anche l’azione del dono. Il gruppo dei finanzieri donatori, costituito in seno all’Avis comunale di Gressan, con orgoglio e generosità si impegna a contribuire con un semplice atto volontario a dare una parte di “se” per salvaguardare le necessità vitali dei bisognosi”.

Nel corso della mattinata, con la partecipazione del Direttore del centro trasfusionale di Aosta edi rappresentanti delle sezioni regionale e comunali delle Avis valdostane, si è svolta la Santa Messa, durante la quale è stata ufficializzata la consegna del labaro con la sua benedizione.

Il Gruppo conta circa 40 militari iscritti e oltre a garantire costantemente le donazioni di sangue, partecipa alle varie iniziative promosse sul territorio, collaborando attivamente nel direttivo della sezione comunale con due rappresentanti, il maresciallo Vincenzo Christian Varone e il collega Riccardo Campanelli, nonchè presenziando a iniziative di commemorazione e di volontariato, seguite con particolare spirito di collaborazione dai militari Francesco Panella e Mauro Morelli.

Nel corso della cerimonia, il Comandante della Guardia di finanza della Valle d'Aosta, generale Gustavo Ferrone, ha sottolineato “quanto sia importante 'ricevere' per le persone meno fortunate un gesto di altruismo e di gratuita generosità che consente di dare preziosa linfa vitale”.

aostacronaca.it

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore