/ EVENTI E APPUNTAMENTI

EVENTI E APPUNTAMENTI | 04 febbraio 2014, 15:37

CINEMA: Il mondo dei giovani in scena per la rassegna della Saison

Il regista Plisson con due giovani protagonisti di 'Vado a scuola'

Il regista Plisson con due giovani protagonisti di 'Vado a scuola'

Il mondo dell’infanzia e dell’adolescenza sono protagonisti dei due film che la Saison culturelle presenta questa settimana nel cineforum “Il giro del mondo in 50 film”. La prima pellicola, proiettata martedì 4 febbraio alle 16 ed alle 21 e mercoledì 5 febbraio alle 19, è “Vado a scuola” di Pascal Plisson. Il film narra le storie di quattro bambini, provenienti da angoli del pianeta differenti, ma uniti dalla stessa sete di conoscenza.

Dalle savane sterminate del Kenya, ai sentieri tortuosi delle montagne dell'Atlante in Marocco, dal caldo soffocante del sud dell'India, ai vertiginosi altopiani della Patagonia, i quattro protagonisti, Jackson, Zahira, Samuel e Carlito sanno che la loro sopravvivenza, dipenderà dalla conoscenza e dall'istruzione scolastica. Martedì 4 febbraio alle 18 e mercoledì 5 alle 16 ed alle 21è in programma “La vita di Adèle” (v.o.s.) di Abdellatif Kechiche con Lea Seydoux, Adele Exarchopoulos.

A 15 anni, Adele ha due certezze: è una ragazza, e una ragazza di solito esce con i ragazzi. Il giorno in cui intravede il blu dei capelli di Emma, sente che la sua vita sta per cambiare. Sola con i suoi dilemmi adolescenziali, cambia l'idea che ha di se stessa e sente trasformarsi il modo in cui gli altri la guardano.

a.bo.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore