A gennaio 2014 l'inflazione su base annua resta in Valle d’Aosta ancora ferma allo 0,2%, lo stesso valore già registrato a dicembre e novembre, che risulta il più basso da oltre quattro anni (novembre 2009). Lo rileva l'Istat nelle stime.
Da quanto comunicato dall’Ufficio stampa del Comune di Aosta, a gennaio l'aumento del prezzo del carrello della spesa' (l'insieme dei prodotti ad alta frequenza d'acquisto: dal cibo ai carburanti), è risultato pari all'1,1% su base annua.
Considerando le variazioni congiunturali dei prezzi (quelle calcolate rispetto al mese precedente) le divisioni di spesa che hanno mostrato nel mese di gennaio 2014 le variazioni in aumento più significative rispetto al mese di dicembre 2013 sono quelle relative a: Servizi ricettivi e di ristorazione (+0,7), Prodotti alimentari e bevande analcoliche (+0,4), Altri beni e servizi (+0,3), Abitazione, acqua, energia elettrica, gas e altri (+0,2), Trasporti (+0,2).
In diminuzione le spese per Comunicazioni (-0,5), Servizi sanitari e spese per la salute (-0,1), Abbigliamento e calzature (-0,1).











