Ieri pomeriggio, con imperdonabile leggerezza, il giornale che dirigo ha pubblicato, a corredo di una tragica notizia, la foto presa da facebook. Il grave e, ribadisco, imperdonabile errore ci ha portato a pubblicare la fotografia di un omonimo. Ringrazio di cuore chi mi ha segnalato tempestivamente il gravissimo errore e mi scuso con tutti gli interessati.
Prendo atto della critica-domanda che si sono posti chi mi ha scritto: “Si fanno gli articoli e si offre un servizio di informazione traendo le notizie da facebook?!?”. Hanno ragione coloro che mi hanno scritto: “Superfluo dire che si tratta di errore, ma tali errori non dovrebbero succedere, sono sintomo di scarsa professionalità, e di quella fretta di fornire notizie che troppi hanno, e che troppe volte non corrispondono alla realtà”. Mi rendo conto che la pubblicazione della fotografia sbagliata ha generato preoccupazione e allarme in molti.
Mi scuso con i diretti interessati, i loro congiunti, i loro conoscenti e a tutti i lettori di Valledaostaglocal.it. Non succederà più anche se non doveva assolutamente succedere.












