Sarà presentato al pubblico valdostano domani, martedì 27 novembre, alle ore 21 al Teatro Giacosa di Aosta, il film "Il peggior Natale della mia vita", prodotto dalla Colorado Film. Spiega una nota dell'Assessorato regionale dell'Istruzione e cultura che l'amministrazione "ha messo a disposizione, da febbraio a maggio 2012, il Castel Savoia, quale location per l'effettuazione delle riprese cinematografiche del film, con l'obiettivo di valorizzare uno dei tanti beni culturali di proprietà regionale".
La pellicola è il sequel di La peggior settimana della mia vita, grande successo del 2011. I personaggi delle riprese "valdostane" sono gli stessi del film precedente: Fabio De Luigi, sfortunato protagonista di mille buffi contrattempi, e la sua sposa, Cristiana Capotondi, sono la coppia al centro delle vicende che vedranno, fra gli altri interpreti, Antonio Catania e Diego Abatantuono, in un divertente ruolo a sorpresa cucito sulle sue corde.
Questa nuova commedia si candida ad essere una delle pellicole di punta del prossimo Natale cinematografico, contribuendo così a promuovere il territorio valdostano e le sue eccellenze.
"Esprimiamo soddisfazione - ha dichiarato l'Assessore Laurent Viérin - per questa prima importante produzione cinematografica, che fa seguito alla nascita della Film Commission, fortemente voluta dall'Assessorato Istruzione e Cultura in quanto importante strumento di promozione per attrarre produzioni e film nella nostra regione e riportare così la Valle d'Aosta sul piccolo e grande schermo. Il sostegno da parte dell'Assessorato a questa iniziativa, rientra nel più ampio progetto di valorizzazione e promozione dei beni culturali. Ci sembra opportuno sottolineare come tale progetto non solo offra evidenti ricadute d'immagine ma abbia il pregio di un altrettanto cospicuo ritorno economico in ragione dell'investimento che la società di produzione ha effettuato sul territorio valdostano. Durante il corso delle riprese, per sei settimane, tra marzo ed aprile, la troupe ha animato la cittadina di Gressoney-Saint-Jean impiegando numerose professionalità presenti in Valle e coinvolgendo a vario titolo nella lavorazione gli abitanti e le strutture della località."
E' annunciata la presenza al Giacosa del regista Alessandro Genovesi, del produttore Maurizio Totti e di Diego Abatantuono. A fare gli onori di casa, le autorità regionali con l'Assessore Laurent Viérin, il sindaco di Gressoney-Saint-Jean, Luigi Chiavenuto, e il direttore di Film Commission Vallée d'Aoste, Carlo Chatrian. L'ingresso è libero fino ad esaurimento posti.













