/ EVENTI E APPUNTAMENTI

EVENTI E APPUNTAMENTI | 18 ottobre 2012, 14:08

Con Coldiretti la pasta 100% made in Italy in piazza per solidarietà ai bimbi sordo-ciechi

I fondi raccolti serviranno a sostenere le attività di assistenza, educazione, riabilitazione e reinserimento nella famiglia e nella società delle persone sordocieche e pluriminorate

In basso la Pasta della Bontà

In basso la Pasta della Bontà

In occasione della “Settimana della Famiglia” e in collaborazione con il “Forum Regionale delle Famiglie”  Coldiretti sarà presente sabato 20 dalle 15,30 alle 18,30 in piazza Chanoux, ad Aosta e la domenica mattina dalle 9,30 alle 12,30 nell'ambito del mercatino “Lo Tsaven – Campagna Amica” con una iniziativa di solidarietà con la “Lega del Filo d’Oro” l’organizzazione che si occupa dell’assistenza, riabilitazione e reinserimento delle persone sordo cieche e pluriminorate psicosensoriali.

L’iniziativa solidale di raccolta fondi è  organizzata con una offerta minima di sette euro in cambio della quale viene offerta una confezione di un chilo e mezzo di pasta “100%  Made in Italy”, dai semi al grano, dalla produzione al confezionamento. La pasta è prodotta dal pastificio Ghigi, proviene da filiera OGM free ed è certificata dalla Fondazione Campagna Amica e porta il prestigioso marchio FAI – Firmato Agricoltori Italiani. L’iniziativa è di livello Nazionale e si svolgerà nel mese di ottobre nei  1000 mercati di Campagna Amica ed è presentata da Renzo Arbore che ha prestato la sua immagine in qualità di testimonial.

Arriva così anche in Valle d’Aosta la "Pasta della Bontà". Nell’appuntamento di Aosta  con i mercati di Campagna Amica sarà possibile trovare il kit della solidarietà composto da tre pacchi da 500 grammi di pasta, di grano duro 100% italiano. L'iniziativa di raccolta fondi a sostegno delle attività della Lega del Filo d'Oro è sostenuta, anche in Valle d'Aosta, dalla rete dei mercati di Campagna Amica e da Coldiretti.

Sarà  presente un gazebo della Lega del Filo d'Oro in cui verrà distribuita, a fronte di una donazione, una confezione di "Pasta della Bontà" composta da 3 tipologie di pasta (fusilli, penne e tortiglioni). Insieme al kit sarà distribuito un mini-ricettario con le ricette di Renzo Arbore, Marisa Laurito e Teresa Mannino. I fondi raccolti serviranno a sostenere le attività di assistenza, educazione, riabilitazione e reinserimento nella famiglia e nella società delle persone sordocieche e pluriminorate.

"L'agricoltura che noi rappresentiamo, fatta di dialogo diretto con la società attraverso la vendita diretta nei mercati di Campagna Amica, racconta che si può generare nuova economia e nuova occupazione arricchendo nel contempo la comunità – commenta Giuseppe Balicco, presidente di Coldiretti Valle d’Aosta -  il nostro progetto economico di generare sviluppo in una logica di benessere secondo principi di sostenibilità, etica del lavoro e coesione sociale, ben si concilia con questa iniziativa di solidarietà".

Coldiretti e la Lega del Filo d’Oro invitano la cittadinanza ad aderire all’iniziativa.

Red VdAGlocal

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore