/ EVENTI E APPUNTAMENTI

EVENTI E APPUNTAMENTI | 11 aprile 2016, 10:56

Alla Biblioteca regionale una serata con gli sciamani di Tuva

Costanzo Alloone e Anna Saudin

Costanzo Alloone e Anna Saudin

“I segreti dello sciamanesimo siberiano” E’ il titolo del libro che martedì 19 aprile prossimo alle 21 sarà presentato nell’auditorium della Biblioteca regionale di Aosta con la partecipazione dell’autrice Anna Saudin. Nel corso della serata verrà proiettato il documentario di Costanzo Allione “Cuore di Luna: il mondo magico degli sciamani di Tuva.”

Anna Saudin, originaria di Introd, vive da tempo tra la Valle d'Aosta e la Russia, con l'attività di ricerca e documentazione all'interno dell'Associazione culturale Where the Eagles Fly ha vissuto, per venti anni, accanto a diverse personalità spirituali e religiose dell'area ex-sovietica.

Dalle esperienze di vita e lavoro quotidiano con Ai-Tchourek Ojun, figura di riferimento dello sciamanesimo tuvino, la scrittrice consegna al lettore in modo attento e fedele un memoriale di segreti e rituali della tradizione sciamanica siberiana

. “Questa conoscenza antica, basata sul rispetto della Madre Terra – dice Anna Saudin - ci trasmette intatta un’eredità millenaria, che diviene attuale e necessaria nel mondo contemporaneo. La religiosità dei popoli nativi di questa terra ci aiuta ad accostarci con occhi magici alle nostre vite: al concetto di salute, al rapporto con gli altri esseri umani, al contatto con le energie della natura e alle dimensioni della spiritualità.”

aostacronaca.it

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore