/ CRONACA

CRONACA | 17 febbraio 2024, 09:18

Fiamme divorano abitazione ad Ayas

È stata una notte che resterà impressa nella memoria di molti residenti di Ayas

Fiamme divorano abitazione ad Ayas

Poco dopo le 3 del mattino, mentre la maggior parte della città dormiva tranquilla, le fiamme hanno squarciato l'oscurità, minacciando un'abitazione nel comune.

Il Comando di Aosta non ha perso tempo nel rispondere all'emergenza. Le prime luci lampeggianti delle APS di prima partenza, seguite da due robuste Autobotti, un'Autoscala e il carro fiamma, hanno attraversato le strade silenti per raggiungere il luogo dell'incendio. È stato un momento di azione frenetica, mentre i Vigili del Fuoco si sono affrettati a organizzare le risorse e a coordinare gli sforzi per contenere l'incendio.

Ma non erano soli. La solidarietà e il supporto della comunità sono stati tangibili, con i distaccamenti dei Vigili del Fuoco Volontari di Ayas, Brusson e Challand-Saint-Anselme che si sono uniti alla lotta contro le fiamme. È stato un esempio tangibile di unità e impegno comunitario nel momento del bisogno.

Mentre scriviamo le operazioni di spegnimento e di messa in sicurezza sono ancora in corso. Il fumo denso si solleva nel cielo notturno, mentre i Vigili del Fuoco continuano a lottare contro le fiamme, rischiando la propria sicurezza per proteggere la vita e le proprietà dei cittadini.

Questa notte, il coraggio e la dedizione dei Vigili del Fuoco di Aosta hanno brillato nel buio. Mentre la città si sveglia per affrontare le conseguenze di questo tragico evento, possiamo tutti guardare a questi eroi silenziosi con gratitudine e ammirazione, riconoscendo il loro sacrificio e il loro impegno nel proteggere la nostra comunità.

pi/vvf-fv

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore