Un incontro fortemente voluto dalla Fondation e che a detta del presidente Gheller nasce dopo un incontro avuto con Giancarlo Rosso di Voci di Pace Valle d'Aosta e con la giornalista Rai Federica Zoja.
"Ci siamo accorti che molti media affrontano la questione Israelo-Palestinese dando per scontato che il pubblico sappia cos'è un kibbutz o chi sono i fratelli musulmani, e sappiamo tutti che non può essere così, la questione è molto complessa e si sembrava quindi importante organizzare un momento divulgativo, in cui parlare in maniera semplice di questa questione", afferma Gheller (nella foto con Federica Zoja), che aggiunge: "Federica Zoja che i più conoscono come
volto del tgr 3 regionale è una giornalista con una lunga esperienza di corrispondente dal Medio Oriente, parla perfettamente Arabo e ha il dono di riuscire a parlare in maniera semplice di cose complicate.
Giancarlo (nella foto) invece è un uomo che da sempre lavora per costruire ponti di pace e di dialogo tra israeliani ed arabi, oltre ad avere una profonda conoscenza della questione medio orientale. Io invece cercherò di inquadrare la storia del sionismo e dello stato d'Israele".
Appuntamento a mercoledì ventidue novembre, ore 20.30