Stava rientrando da un'escursione al Col du Joux quando, in prossimità di un dosso, ha perso il controllo della sua bicicletta, sbattendo violentemente sull'asfalto. Nell'incidente, avvenuto ieri sera intorno alle 22 sopra Saint-Vincent, ha perso la vita Victor Vicquery, 44 anni, professore di sala dell'École Hôtelière de la Vallée d'Aoste di Châtillon.
A dare l'allarme sono stati i suoi compagni di escursione che, dopo la cena, avevano scelto di rientrare in auto. Vicquéry aveva optato per la bicicletta. Sul posto è intervenuto il 118 che non ha potuto far altro che constatare il decesso dell'uomo.
CORDOGLIO DELLA GIUNTA REGIONALE
Il Presidente della Regione, Luigi Bertschy e gli Assesssori ai beni culturali, turismo, sport e commercio Jean-Pierre Guichardaz e all'istruzione, università, politiche giovanili, affari europei e partecipate Luciano Caveri esprimono, anche a nome della Giunta regionale, cordoglio per l'improvvisa scomparsa di Victor Vicquéry insegnante della Fondazione turistica Vda.
"Victor è stato un insegnante stimatissimo dagli alunni, dai genitori e dai colleghi - ricordano - un vulcano di idee, attivissimo nel proporre e realizzare iniziative ed esperienze formative per i suoi allievi, un vero e proprio punto di riferimento di tutto il settore".