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ECONOMIA | 29 novembre 2022, 10:26

Dal 1° dicembre 2022 internalizzato il Contact Center Inps

Da giovedì 1 a domenica 4 dicembre la sospensione del solo servizio telefonico, Inps mette in campo servizi alternativi per l’utenza

Dal 1° dicembre 2022 internalizzato il Contact Center Inps

Dal 1° dicembre prossimo il Contact center di Inps verrà internalizzato con l’affidamento a INPS Servizi, società in house dell’Istituto, e non più gestito inoutsourcing.

Per consentire il completamento di tutte le operazioni di passaggio tra i sistemiesterni e quelli in uso all’INPS, che comporteranno da giovedì 1 a domenica 4 dicembre la sospensione del solo servizio telefonico, Inps mette in campo servizialternativi per l’utenza.

INPS attiverà, infatti, un servizio di chiamata diretta al personale delle sedi sututto il territorio nazionale, raggiungibile tramite i numeri dei centraliniprovinciali, che saranno pubblicati nella home page del sito istituzionale www.inps.it. Il servizio sarà attivo, in lingua italiana, dalle ore 08.30 alle ore 16.30. Si ricorda inoltre che i servizi INPS sono sempre raggiungibili anche attraverso il portale www.INPS.it e l’app INPS MOBILE, oltre che tramite i servizi di primaaccoglienza e gli sportelli delle sedi territoriali.

Nella sezione “Contatti” del portale istituzionale sono indicate le ulteriori modalità di accesso aicanali di contatto messi a disposizione dell’utenza. Dal 5 dicembre il servizio di contact center, che impiegherà oltre 3.000 personeneo assunte da Inps Servizi, riprenderà dal lunedì al sabato con modalitàrinnovate che faciliteranno il contatto telefonico diretto con un operatorespecializzato.

info inps

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