/ AMBIENTE

AMBIENTE | 23 novembre 2022, 19:57

Aosta sempre più alberata

Il prossimo anno saranno oltre 120 i nuovi alberi che verranno messi a dimora lungo le nuove piste ciclabili

Corrado Cometto l'assessore che vuole Aosta sempre più verde

Corrado Cometto l'assessore che vuole Aosta sempre più verde

Sono state avviate oggi, mercoledì 23 novembre, le operazioni di messa a dimora di 37 nuovi alberi appartenenti a diverse specie - olmi, tigli, platani, pruni, bagolari e aceri rossi – lungo i filari di alcune vie e piazze cittadine.

Gli alberi verranno piantumati in sostituzione di quelli che sono stati tagliati durante gli ultimi dieci anni perché malati o a rischio di crollo. In particolare, i nuovi alberi troveranno posto in piazza Arco d’Augusto (all’interno  dell’area di sosta di fronte alle scuole), viale Conseil des Commis, via de Maistre, corso Saint- Martin-de-Corléans, nel tratto tra via Monte Grivola e via Chaligne, viale Chabod, nel tratto  tra corso Padre Lorenzo e via de la Pierre, via Chaligne, via Kaolack, viale Piccolo San Bernardo, piazza della Repubblica e nel parcheggio di via Monte Pasubio.

«Si tratta - commenta l’assessore alla Gestione del territorio, Corrado Cometto - di un intervento finalizzato a colmare i vuoti lasciati negli ultimi anni che, insieme agli alberi piantati quest’anno nel parco Puchoz, in corso Lancieri d’Aosta, in via Chamonin e in via Paravera rientra nel più vasto obiettivo dell’Amministrazione di implementare in maniera significativa il verde verticale della nostra città. Il prossimo anno, poi, come già preannunciato, saranno oltre 120 i nuovi alberi che verranno messi a dimora lungo le nuove piste ciclabili».

red.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore