/ CRONACA

CRONACA | 19 ottobre 2022, 18:10

Brutto e cattivo esordio di Lucianaz in Consiglio Valle

Offende le vittime del Covid e nessuna delicatezza nei confronti di chi ha avuto parenti morti a causa della pandemia

La drammatica immagine che ben ricorda le tragedie del coronavirus

La drammatica immagine che ben ricorda le tragedie del coronavirus

Esordio peggiore Diego Luciananz, neo consigliere regionale della Lega, non poteva fare. La sua è stata una dichiarazione farneticante. Infatti ha definito la pandemia una colossale pagliacciata. E ancora: "da due anni siano molestati dall'infodemia". E ancora: "I vaccini non sono stati testati". Follie!!!

Bene hanno fatto i Gruppi consiliari Union Valdôtaine, Alliance Valdôtaine - VdA Unie, Federalisti Progressisti - Partito Democratico, Stella Alpina, Misto a chiedere al Consiglio di dissociarsi dalle dichiarazioni del Consigliere Lucianaz.

I gruppi consiliari UV, AV-VdAU, FP-PD, SA e Misto si dissociano fermamente dalle affermazioni No Covid rese oggi, mercoledì 19 ottobre 2022, dal neo Consigliere Diego Lucianaz nel suo discorso di insediamento in Consiglio Valle.

I Consiglieri di maggioranza ribadiscono, in una risoluzione depositata in Aula, «la tragicità degli eventi della pandemia e il grande senso civico della gran parte dei valdostani che si sono responsabilmente vaccinati per contrastare la diffusione del virus. Ricordiamo la grande mobilitazione della Sanità, della Protezione civile e del mondo del volontariato per contrastare la pandemia, che ha causato morte e dolore nella nostra comunità.»

Con la risoluzione, i gruppi consiliari chiedono all'intero Consiglio di dissociarsi da queste «gravissime affermazioni, che ledono la dignità della nostra Assemblea e dell'intera comunità valdostana.»

pi.mi.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore