Contrabbasso e sassofono s’incontrano in centrale. In questo duetto musicale, il tema sarà̀ proprio l’energia, la «corrente elettrica» che, inevitabilmente, scorre nell’incontro tra due persone con i due artisti che giocheranno a costruire un’alternanza di accordi, contrappunti e inseguimenti.
’installazione sonora di Enrico Ascoli condurrà invece nel mondo dell’esperienza e delle emozioni con un’opera di grandi dimensioni “site specific” tutta da ascoltare e vivere in prima persona.
La mostra “Goccia a Goccia”, curata da Edoardo Vigna, responsabile di Pianeta 2030 - Corriere della Sera, tratta l’importanza di ogni goccia d’acqua, tra scarsità e accessibilità. Un’esposizione fatta per conoscere, ascoltare e capire, che invita a riflettere sugli aspetti ambientali, produttivi, economici dell’”oro blu”. Dalla maestosa imponenza dei ghiacciai fino alle remote profondità̀ dei mari in un affascinante viaggio planetario.
L’intera mostra sarà aperta tutti i giorni dalle 16:30 alle 19:00, dal 17 luglio al 28 agosto 2022, presso la centrale CVA di Maën, nel comune di Valtournenche. La visita è gratuita.
L’attenzione all’ambiente è sempre importantissima e in questo senso, ogni occasione è buona per fare la differenza.
Per questo CVA ha scelto di rendere Carbon Neutral tutti gli eventi dell’estate 2022. Per ogni evento, infatti, sono state calcolate le emissioni di CO2 non riducibili prodotte che verranno neutralizzate con progetti certificati di tutela ambientale a livello internazionale. Infine, grande attenzione è stata posta sul rispetto degli obiettivi dell’agenda ONU 2030.