/ Salute in Valle d'Aosta

Salute in Valle d'Aosta | 12 maggio 2022, 08:00

Cambio orario per l'ambulatorio per i rifugiati ucraini di Pollein

Il servizio sarà attivo nella sola giornata del martedì

Cambio orario per l'ambulatorio per i rifugiati ucraini di Pollein

L'ambulatorio di Sanità pubblica per i rifugiati provenienti dall’Ucraina, situato al piano-terra dell’edificio polivalente Centro Vaccino anti-Covid di Pollein Grand-Place, cambia orario. Dalla settimana corrente, sarà attivo nella sola giornata del martedì, dalle ore dalle ore 14:00 alle 17:00. Inoltre, l'ambulatorio effettuerà chiusura anche nelle giornate del 28 giugno, del 26 luglio, del 16 agosto e del 6 settembre 2022.

Per accedere all’ambulatorio è necessaria la prenotazione della visita – da parte dell’utente interessato oppure da chi se ne fa carico – al CUP dell’Azienda Usl, sia telefonico sia agli sportelli sul territorio, comunicando il nominativo ed il numero dei componenti il nucleo familiare.

La prestazione, in quanto misura di Sanità Pubblica, è gratuita e non è necessaria la richiesta del medico (“impegnativa”).

Agli utenti che effettueranno l'accesso all'ambulatorio verrà consegnata una nota informativa in lingua italiana e ucraina.

Il personale sanitario – medici di Sanità pubblica e un medico di origine ucraina a supporto - eseguirà una prima visita, al fine della profilassi delle malattie infettive-diffusive, somministrerà il vaccino anti-Covid – se richiesto – ed effettuerà la verifica dello stato vaccinale generale.

red

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore