"Vogliamo dedicare questo 8 marzo non solo alle donne chiamate a conquistare e difendere quotidianamente rispetto, libertà, lavoro, ma anche a tutte quelle donne che vivono nei tanti Paesi martoriati dalla guerra": a dirlo sono le consigliere regionali del Progetto Civico Progressista Chiara Minelli ed Erika Guichardaz in occasione della giornata internazionale delle donne.
"Una guerra – aggiungono Minelli e Guichardaz – che è anche in Europa e che oggi appare a tutti nella sua drammaticità. Una guerra che deve essere fermata attraverso il disarmo e la diplomazia". Le due consigliere si uniscono alle tante voci femminili che si stanno alzando per chiedere il rispetto di quanto sancito dall'articolo 11 della Costituzione italiana che ripudia la guerra.
"La pace – concludono - è stata un'importante conquista, ma va difesa attraverso un impegno quotidiano per una società più giusta e solidale". Victor Hugo avait raison: "On résiste à l'invasion des armées, on ne résiste pas à l'invasion des idées".
In Breve
sabato 13 dicembre
giovedì 11 dicembre
martedì 09 dicembre
sabato 06 dicembre
venerdì 05 dicembre











