/ INTEGRAZIONE E SOLIDARIETÀ

INTEGRAZIONE E SOLIDARIETÀ | 06 febbraio 2022, 18:25

Panathlon e Zonta Club Vda donano defibrillatore alla Disval

Il dispositivo elettromedicale è uno strumento importante e indispensabile e ci è sembrata una giusta idea dotare la sede Disval di questo apparecchio di pronto intervento

Egidio Marchese

Egidio Marchese

Lo sport si colora di solidarietà. Grazie ai fondi raccolti con una lotteria solidale, il Panathlon Club du Val d'Aoste e il Zonta club Aosta Valley hanno acquistato e donato un defibrillatore automatico esterno (Dae) alla Disval, l'associazione disabili sportivi della Valle d'Aosta.

"Siamo particolarmente contenti di consegnare il defibrillatore agli amici della Disval, a cui siamo legati da un sentimento di grande amicizia e collaborazione", afferma il presidente del Panathlon club Vda, Piercarlo Lunardi.

E aggiunge: "Il dispositivo elettromedicale è uno strumento importante e indispensabile e ci è sembrata una giusta idea dotare la sede Disval di questo apparecchio di pronto intervento".

Parole condivise anche dal presidente dell'associazione valdostana disabili sportivi Egidio Marchese: "Gesti come questo- aggiunge- sono importanti e consentono di veicolare il senso di solidarietà e vicinanza. Con il club du Val d'Aoste ci unisce grande amicizia e per il 2022 cercheremo di trovare momenti di sensibilizzazione in comune sulle tematiche della disabilità".

red.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore