E' stato ricoverato all'ospedale 'Parini' con diagnosi di politrauma e contusioni varie, l'automobilista protagonista di un incidente autonomo avvenuto verso le ore 11 di oggi sabato 20 novembre sulla strada regionale a Charvensod, all'altezza della alla rotonda del Pont Suaz. Presumbilmente a causa di un malore il conducente di una Volkswagen Golf ha perso il controllo del volante e la vettura è finita contro le due mucche in cemento realizzate dall'artista-artigiano valdostano Siro Vierin e allestite il 23 aprile scorso nella rotonda.
"Una scultura, quella posizionata più a terra, ha fermato la corsa dell'auto - spiega il sindaco di Charvensod, Ronny Borbey - evitando che finisse sulle strisce pedonali sempre molto trafficate in quella zona; l'altra mucca è invece andata completamente distrutta".
Sul posto sono accorsi 118, Vigili del fuoco e Forze dell'ordine. Il conducente dell'auto è stato prontamente soccorso sul posto e poi trasferito in ospedale; praticamente illesi i passeggeri.
"Ci metteremo subito al lavoro per riallestire la rotonda quanto prima - assicura Borbey - intanto posso solo augurare pronta guarigione all'automobilista ferito".












