/ ATTUALITÀ

ATTUALITÀ | 07 novembre 2021, 08:00

Ultimissime notizie dall’Austria, da lunedì 8 novembre sarà lockdown per chi non è vaccinato…

Lo sappiamo bene e lo dicono da sempre anche i maggiori esperti: ridere fa bene. E non solo, essere di buon umore ci consente di affrontare al meglio le giornate, relazionarci con le persone in maniera positiva ed è estremamente contagioso. Ecco perché abbiamo creato una nuova rubrica dedicata al buon umore: “Ridiamoci Sopra...”

Vignetta di Salvatore Battaglia

Vignetta di Salvatore Battaglia

Austria, lockdown non vaccinati: quali sono le restrizioni previste

A chi non si vaccina sarà interdetto l’accesso a luoghi ed attività pubbliche, tra le quali sono inclusi ristoranti, eventi, attività sportive, manifestazioni culturali e ad altre iniziative dedicate al tempo libero. In ogni caso, il Cancelliere Alexander Schallenberg, riporta l'agenzia Ansa, avrebbe previsto una fase transitoria di quattro settimane durante la quale il cittadino potrà ricevere la prima dose. Il provvedimento del Governo di Vienna è arrivato a seguito della salita della curva dei contagi.

A commentare la situazione, è il Ministro della Salute austriaco che ha lanciato un appello ai cittadini austriaci chiedendo che ricevano anche il vaccino antinfluenzale: “Ci troviamo davanti a un’ondata e dobbiamo essere pronti”, ha annunciato.

Situazione preoccupante nella provincia autonoma di Bolzano

Nel frattempo, preoccupa la situazione nella provincia autonoma di Bolzano, che insieme a quella della provincia di Trieste, ha fatto registrare uno dei dati peggiori dal punto di vista dei contagi.

Questo l’ha portata ad essere classificata zona rossa nell’ultima mappa stilata da Ecdc. A questo proposito, il presidente della provincia di Bolzano Arno Kompatscher ha dichiarato che l’aumento dei contagi sarebbe legato al numero dei vaccinati. Si tratterebbe questa di un’evidenza che andrebbe a confermare: “Ciò che la scienza ci dice da mesi: meno vaccinati e più rischio “.

Salvatore Battaglia Presidente dell'Accademia delle Prefi

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore