Il drive-in alla Pepinière di Aosta apre ai tamponi antigenici rapidi gratuiti per gli utenti che hanno ricevuto la prima dose di vaccino anti Covid-19 e che sono in attesa della validità del Green pass, che si acquisisce solo 15 giorni dopo la vaccinazione. Lo comunica l'Usl della Valle d'Aosta in una nota. La misura è stata attivata su specifiche indicazioni regionali.
Il tampone gratuito verrà effettuato solo previa presentazione del certificato di avvenuta vaccinazione ed eclusivamente nel lasso di tempo che intercorre tra la vaccinazione in prima dose e il quindicesimo giorno.
Intanto in Valle sono sette i nuovi positivi al Covid 19 rilevati nelle ultime 24 ore. Dieci i guariti e 246 i tamponi testati nell'ultima giornata.
Il numero complessivo degli attuali positivi continua a scendere. Sono 76, di cui 69 in isolamento domiciliare. Sale invece a sette, uno in più di ieri, il numero dei ricoveri, nessuno è in terapia intensiva. I dati sono riportati nel bollettino diramato quotidianamente dalla Regione sulla base dei numeri Usl.