/ INTEGRAZIONE E SOLIDARIETÀ

INTEGRAZIONE E SOLIDARIETÀ | 06 ottobre 2021, 13:36

Dono Day: successo per l’iniziativa “Il dono è gioia”

Ieri - martedì 5 ottobre - all’oratorio Frère Gilles di Verrès è andato in scena il laboratorio “Il dono è gioia”.

Foto Acmediapress

Foto Acmediapress

In occasione del Dono Day il Centro Regionale Sportivo Libertas Valle d’Aosta APS ha organizzato un’altra iniziativa inerente il progetto “I Giochi dei Nonni”. Ieri - martedì 5 ottobre - all’oratorio Frère Gilles di Verrès è andato in scena il laboratorio “Il dono è gioia”.

In un pomeriggio colorato d’arancione, tonalità simbolo del Dono Day, adulti e bambini hanno potuto osservare materiale fotografico di una volta e partecipare ad alcuni giochi di cortile del passato. Non sono mancati confronti e interventi sulla tematica che hanno fatto emergere i concetti di felicità, gentilezza, rispetto, pace e amicizia e che hanno consentito di comporre un puzzle di idee che verrà pubblicato prossimamente sui canali social e sul sito di Libertas Valle d’Aosta (libertasvda.com).

Elisa Giordano, presidente: «È stato un pomeriggio davvero ricco e intenso di spunti che ci ha permesso di capire quanto i bambini siano aperti nei confronti degli altri e disponibili a donare il proprio tempo. Una categoria, quella dei giovani, molto sensibile alla tematica, che ha risposto con spunti interessanti alla domanda “Cosa vorresti donare e cosa vorresti ricevere dagli altri?”. Ringrazio gli operatori e il consiglio direttivo dell’Oratorio che hanno ospitato questa iniziativa e che ci hanno fatto sentire a casa. Qui i bambini trovano un contesto bello e accogliente e hanno anche a disposizione spazi adeguati per svolgere attività, anche di studio».

ascova/acmediapress

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore