/ Salute in Valle d'Aosta

Salute in Valle d'Aosta | 14 giugno 2021, 18:26

Definitivo stop ai vaccini AstraZeneca e Janssen agli under 60

Definitivo stop ai vaccini AstraZeneca e Janssen agli under 60

"Secondo le indicazioni del Comitato tecnico scientifico del ministero della Salute, il completamento del ciclo vaccinale nei soggetti che hanno ricevuto la prima dose di vaccino AstraZeneca avverrà con lo stesso vaccino nelle persone di età superiore ai 60 anni; con vaccino Pfizer o Moderna in quelli di età inferiore".

Lo ha comunicato oggi lunedì 14 giugno la Usl valdostana, che chiederà al governo un incremento delle dosi di Pfizer e Moderna per completare il piano vaccinale. Saranno organizzati due 'open day' con il vaccino Janssen della Johnson&Johnson martedì 29 giugno e martedì 6 luglio, riservati a persone di età superiore ai 60 anni. "Le giornate saranno confermate solo se si raggiungerà un numero significativo di adesioni" spiega l'azienda sanitaria.

Possono aderire i cittadini over 60 che non hanno ancora ricevuto la prima dose di vaccino, scrivendo un'email all'indirizzo infovaccini@ausl.vda.it , indicando cognome e nome, codice fiscale e numero di telefono, da oggi a sabato 19 giugno.

L'Usl comunica anche che "nelle prossime ore si concluderà l'inserimento nel portale vaccini dei nominativi dei cittadini di età tra i 30 e i 39 anni, che riceveranno (se hanno compilato sul proprio Fse i campi relativi al numero di telefono cellulare e di posta elettronica) un sms o un'email con la data proposta, che dovranno confermare sul portale, ove sarà anche possibile modificare la data dell'appuntamento".

Questa settimana saranno inserite le prenotazioni fino ai 16 anni compiuti. Le forniture ai medici di famiglia sarà sostituita da AstraZeneca a Moderna per le seconde dosi agli under 60, per chi ha fatto la prima dose dal medico di famiglia.

i.d.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore