/ CRONACA

CRONACA | 11 maggio 2021, 10:00

Gressan: Comune avvia progetto ‘Orti sostenibili’

Il Comune di Gressan rivolge un invito a tutti i coloro che coltivano un orto o un frutteto, chiedendo di donare l’eccesso di produzione ai concittadini meno fortunati

Gressan: Comune avvia progetto ‘Orti sostenibili’

Gli Orti Sostenibili, già realizzati in tante parte d’Italia, hanno l’obiettivo, tra l'altro, di coltivare prodotti freschi ortofrutticoli per uso domestico ma il più da distribuire sul territorio alle famiglie bisognose. Il Comune di Gressan rivolge un invito a tutti i coloro che coltivano un orto o un frutteto, chiedendo di donare l’eccesso di produzione ai concittadini meno fortunati.

«Desideriamo contribuire a evitare lo spreco di cibo fresco e salutare - spiega l’assessore Michelina Greco - e, al tempo stesso, aiutare le famiglie che si trovano in situazione di difficoltà economica».

Chi desidera partecipare può accordarsi telefonicamente con l’assessore Greco (tel. 349 5479253).

Il Comune si farà carico della distribuzione dei prodotti consegnati in Municipio. «Poco è meglio che nulla - conclude il sindaco Michel Martinet - e ritengo che questi gesti di aiuto contribuiscano a consolidare i legami di una comunità meglio di mille parole».

Nella sostanza quello di Gressan potrebbe essere il primo comune in Valle a realizzare in un ambito di rete territoriale aperta alla collaborazione di volontari che vogliano contribuire a sviluppare forme di condivisione e solidarietà con persone più svantaggiate.

red. pi.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore