Un numero che dimostra come, malgrado l’impossibilità di incontrarsi di persona, il movimento goda di grande vitalità. I vertici dell'Uv sono soddisfatti per la partecipazione all'appuntamento telematico durnte il quale i delegati, dopo aver audito la relazione del Presidente reggente del Movimento David Follien, hanno approvato l’inizio del percorso per l’organizzazione di un Congresso Condiviso che porterà all’elezione del nuovo Presidente dell’Union Valdôtaine.
Due le ipoteti che date individuate: il 5 o il 12 giugno. Il Congresso coinvolgerà tutti gli iscritti e le candidature saranno proposte dalle section. Un Congresso che parte dalla base, nella continuità del progetto politico approvato nel 2018 e premiato nelle ultime elezioni regionali e amministrative.
Il Conseil, dopo aver audito le relazioni del Presidente della Regione Erik Lavevaz, degli Assessori Davide Sapinet, Roberto Barmasse e del capogruppo Aurelio Marguerettaz, ha approvato il lavoro svolto conferendo mandato agli eletti di proseguire il percorso intrapreso con l’avvio della attuale legislatura.
Condivisione per la scelta del Senatore Albert Lanièce di astenersi nel dare la fiducia al Governo Draghi in attesa di una dimostrazione concreta ai problemi della Valle d’Aosta.










