/ Aosta Capitale

Aosta Capitale | 23 febbraio 2021, 09:56

Aosta: Avviati i lavori di riqualificazione di piazza Giovanni XXIII

Il cantiere interessa la realizzazione dei sottoservizi e la ripavimentazione completa e definitiva nel tratto di via De Sales compreso tra il civico n.11 e via Croce di Città

Aosta: Avviati i lavori di riqualificazione di piazza Giovanni XXIII

Nell’ambito della riqualificazione di piazza Giovanni XXIII e dell’area circostante, l'Amministrazione comunale di Aosta ha avviato una nuova fase di lavori che prevede il completamento nelle prossime settimane delle lavorazioni riguardanti i sottoservizi e la sistemazione della pavimentazione a livello dei massetti su via Forum, dall’intersezione con via Saint-Bernard-de-Menthon a piazza Giovanni XXIII.

Fino alla fine del mese di aprile il cantiere coinvolge la realizzazione dei sottoservizi e la ripavimentazione completa e definitiva nel tratto di via De Sales compreso tra il civico n.11 e via Croce di Città.

I lavori comporteranno la chiusura al traffico di via De Sales, ma saranno, comunque, garantiti la mobilità pedonale e gli accessi alle attività commerciali. I possessori di permessi ZTL, invece, potranno accedere da piazza della Repubblica, mentre per proprietari di garage e posti auto temporaneamente inaccessibili sono state individuate soluzioni alternative.

Le date sono state scelte di concerto con l’impresa esecutrice e la Direzione lavori al fine di mitigare l’impatto sulla mobilità del centro cittadino e soprattutto sulle attività commerciali presenti, in vista del completamento delle opere in una stagione ancora distante dal periodo di esercizio dei dehors e di scarso afflusso turistico, anche considerata la probabile proroga del divieto di mobilità interregionale.

i.d.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore