/ CRONACA

CRONACA | 05 febbraio 2021, 14:00

Si rifanno vivi i venditori di rilevatori di gas

Si tratta di dispositivi che valgono poche decine di euro ma vengono proposti a prezzi esorbitanti; inoltre la loro efficacia è dubbia

Si rifanno vivi i venditori di rilevatori di gas

Sono dispositivi, la cui efficacia è tutta da dimostrare, del valore di 10-20 euro, ma venduti a circa 300 euro. Per giustificare questo costo al consumatore  molte volte viene fatto sottoscrivere un contratto di assistenza purtroppo inesistente.  Ricordiamo  che tali dispositivi  non sono assolutamente obbligatori, che non vi è nessuna normativa di legge  nazionale o europea che ne preveda l’installazione.

Questa è una truffa che si perpetua ormai da troppi anni, basterebbe fare una ricerca in internet per vedere che cambiano i nomi delle cosiddette Società di vendita ma  la truffa è sempre la stessa.  Purtroppo le persone truffate anche nella nostra regione sono state tante e nessuna è riuscito ad avere  la restituzione di quanto pagato perché queste fantomatiche Società nascono e muoiono velocemente.

Consigliamo di non fare entrare nella vostra abitazione nessuna delle  persone elencate nei volantini  messi nelle scale delle vostre abitazioni, e di  chiamare  immediatamente le Forze dell’Ordine in caso  si presentino davanti alla vostra porta. Quasi sempre sono persone giovani, ben vestite ,che si presentano in modo cortese e educato  con una capacità di interloquire  molto convincente.

Di fronte a  questa truffa ormai ripetuta da troppi anni, truffa resa ancora più grave da un punto di vista sociale e morale,  che vede la maggioranza delle persone  gravemente colpite da una crisi  sociale e economica determinata dalla Pandemia , chiediamo  al Prefetto di valutare la sospensione delle vendite porta a porta  non solo nella città di Aosta ma nella intera Regione.

 

AL NUMERO TELEFONICO NESSUNO RISPONDE

Bruno Albertinelli

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore