/ Salute in Valle d'Aosta

Salute in Valle d'Aosta | 30 dicembre 2020, 09:56

E' 'Super Mask Hero' la nuova campagna su distanze e mascherine

L'assessore regionale alla Sanità, Roberto Barmasse

L'assessore regionale alla Sanità, Roberto Barmasse

Si intitola 'Super Mask Hero' la nuova campagna di sensibilizzazione per l'utilizzo di mascherine e distanziamento relativa alla pandemia da Covid-19, rivolta soprattutto ai più giovani.

"L'obiettivo principale - spiega l'Assessore regionale alla salute, Roberto Alessandro Barmasse - è di richiamare i ragazzi nella fascia di età 14-18 anni al rispetto delle regole sanitarie e di produrre comportamenti virtuosi tra i giovani e le giovani, stimolandone il senso responsabilità". Il messaggio è veicolato attraverso un gioco narrativo che permette di coinvolgere indistintamente ragazze e ragazzi, nazionalità e ambienti socio-culturali diversi, poiché "il protagonista non è il supereroe rappresentato ma la capacità di evadere con la fantasia per poter sortire un effetto che sia il più ampio possibile".

La costruzione è quella del trailer di un film di supereroi, enfatizzato da luce e fotografia adeguate allo stile con "ribaltamento finale" della narrazione, e lavora su due piani: da un lato crea un leggero effetto comedy, dall'altro non trascura la difficoltà di dover riconquistare i propri spazi, di dover creare nuovi paletti per la propria privacy, temi che, nell'età a cui lo spot si rivolge, sono centrali. Il video, realizzato con il supporto logistico di Film Commission Vallée d'Aoste, è stato realizzato da Alessandro Stevanon, che ne ha curato anche la regia, e da Raffaella Persichella. (ANSA)

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore