/ Consiglio Valle

Consiglio Valle | 08 settembre 2020, 16:00

Undicesima edizione del Premio regionale del volontariato

Il 15 settembre scade il termine per la presentazione delle candidature. il Premio regionale per il Volontariato è organizzato dal Consiglio regionale in collaborazione con il CSV ed è sostenuto dai Lions Club "Aosta Host" e "Aosta Mont-Blanc", nonché dei Rotary Club "Aosta" e "Courmayeur Valdigne" e dalla sezione valdostana dell'Associazione nazionale Alpini

Foto repertorio

Foto repertorio

Valorizzazione il ruolo del volontario nella società e la diffusione della cultura della solidarietà è l'obiettivo del premio al quale possonoessere candidate organizzazioni di volontariato, associazioni di promozione sociale, gruppi di volontari ed enti con finalità sociali che operino attraverso volontari sul territorio valdostano.

L'edizione 2020 si dedica alle nuove fragilità e alle emergenze inedite conseguenti all'epidemia, premiando i migliori progetti volti a superare la fase critica, siano essi rivolti al miglioramento della vita o alla promozione e valorizzazione dei diritti delle persone in campo socio-assistenziale, socio-sanitario e socio-educativo. Il Premio consiste in un contributo di 5.000 euro da destinare al progetto vincitore: a questo si affiancano cinque riconoscimenti da 4.000 euro ciascuno.

Lo scorso anno il Premio regionale del Volontariato è andato all'associazione di promozione sociale La Petite Ferme du Bonheur di Doues per un progetto di incontro tra mondo della scuola, agricoltura e disabilità. I riconoscimenti erano andati alle associazioni La Casa di Sabbia, Miripiglio, Diapsi, ANED - Associazione nazionale emodializzati, dialisi e trapianto e MIA - Memoria impegno azione.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore