/ Aosta Capitale

Aosta Capitale | 05 agosto 2020, 07:31

Aosta: Da lunedì nuove modalità di pagamento 'strisce blu'

Aosta: Da lunedì nuove modalità di pagamento 'strisce blu'

Il Comune di Aosta lavora per facilitare la fruizione e il pagamento dei parcheggi cittadini nelle zone 'strisce blu'.

A partire da lunedì 10 agosto, sarà infatti possibile pagare la sosta su strada mediante tre ulteriori applicazioni su smartphone, oltre al prepagamento con il sistema Neosparking, che resta invariato. A Easy Park, già attiva ad Aosta dal 2017, si aggiungono ora tre nuovi gestori: Drop Ticket, My Cicero e Pay by Phone. 

Le tariffe orarie di sosta, al netto delle commissioni applicate da ciascun gestore e verificabili sui rispettivi siti, restano invariate, mentre, come già avviene per Easy Park, la somma minima è ridotta del 50%: tariffa 2 euro/ora, 0.50 per 15 minuti; 1.40 euro/ora, 0.40 per 15 minuti; 0.80 euro/ora, 0.20 per 15 minuti.

Le nuove applicazioni non sono attive nelle soste in struttura, ovvero nel parcheggio dell'ospedale Parini, nel parcheggio della Consolata e nel parcheggio De La Ville.

Intanto, per consentire l’esecuzione di un intervento di manutenzione straordinaria alla rampa di accesso e ai pilastri, il parcheggio 'Carrel', adiacente all’autostazione del pullman, resta chiuso fino al termine dei lavori, previsto per l’11 settembre.

Durante il periodo di chiusura gli abbonati mensili possono disporre di una tessera gratuitaper la sosta al Parking “de la Ville” di via Primo Maggio, oppure di una riduzione del 50% sul pagamento dello stesso mese di luglio.

i.d.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore