/ EVENTI E APPUNTAMENTI

EVENTI E APPUNTAMENTI | 16 ottobre 2019, 11:18

Il Cicap spiega come la scienza indaga i misteri e i fenomeni paranormali

Andrea Berti

Andrea Berti

Tornano gli attesi appuntamenti su scienza, fede e 'misteri' organizzati dalla sezione valdostana del 'Comitato Italiano per il Controllo delle Affermazioni sulle Pseudoscienze'-Cicap.

Venerdì 25 ottobre, alle 18, all’Espace populaire di Aosta in via Mochet si svolgerà la conferenza 'Misteri e Paranormale': Andrea Berti, coordinatore del Cicap-Vda, spiegherà com'è possibile indagare con la lente della scienza i misteri del mondo considerato soprannaturale, che affascinano l'uomo da secoli.

Berti evidenzia che la nostra mente cade spesso in errori della percezione che possono farci credere di essere stati testimoni di un evento assolutamente inspiegabile. Durante l’incontro, il relatore mostrerà numerosi esempi indagati dal Comitato fondato da Piero Angela quali foto misteriose, avvistamenti Ufo, capacità extrasensoriali e verrà presentato il libro 'Detective dell’Incredibile' (Quaderno 28, 2019, A.Berti e G.Garlaschelli).

Andrea Berti è docente di Matematica e Scienze nella scuola media, è il coordinatore del Gruppo Locale Cicap VdA e coordinatore del Gruppo Indagini nazionale del Comitato.

Il Cicap è un'organizzazione educativa e senza finalità di lucro, fondata nel 1989 su iniziativa di Piero Angela, per la promozione di un'indagine scientifica e critica sul paranormale e sulle pseudoscienze.

i.d.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore