/ Aosta Capitale

Aosta Capitale | 22 febbraio 2019, 11:29

Aosta: Circolo Cral Cogne annulla Carnevale dei piccoli del 24 febbraio

Il palazzo del Cral Cogne in corso Battaglione ad Aosta

Il palazzo del Cral Cogne in corso Battaglione ad Aosta

“Mentre attendiamo che la lettera di sgombero ci sia ufficialmente notificata a mezzo posta o dagli ufficiali giudiziari, il direttivo del Circolo ha deliberato di rimandare temporaneamente il Carnevale dei bambini, per evitare qualunque tipo di problematica e di polemica”.

Così il presidente del Circolo Cral Cogne, Giorgio Giovinazzo, commenta la decisione presa giovedì sera dall’assemblea generale delle sezioni del Ccs Cogne svoltasi nello storico palazzo di corso Battaglione ad Aosta, per il quale la Regione ha decretato lo sgombero entro il 10 marzo. Il Carnevale era previsto per domenica 24 febbraio, ora è a data da destinarsi.

Al di là della decisione sul Carnevale, il circolo replica alla Regione ed espressamente all’assessore alle Finanze, Renzo Testolin, affermando che “la chiusura del Ccs per noi non è in discussione, agiremo in qualunque sede e con ogni mezzo lecito affinché i nostri locali restino aperti e fruibili”.

Ad oggi Giovinazzo non ha ritirato la diffida consegnata al Ccs con raccomandata a mano dalla Regione. “Respingo questa forzatura – ribadisce Giovinazzo – il Cral Cogne non corre alcun pericolo di crolli e la strada intrapresa dalla Regione reca danno a un’intera comunità che da decenni varca il portone del ‘nostro’ palazzo”.

Giovinazzo non nega la necessità di adempiere a una manutenzione straordinaria in diverse parti dell’edificio, “ma la Regione ci ha diffidato a intervenire, violando, ritengo, un nostro preciso diritto che tuteleremo con un esposto in Procura”.

p.g.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore