/ POLITICA

POLITICA | 27 novembre 2018, 08:35

Nel bilancio regionale 2019 stop a Bon Chauffage e quotazione in Borsa di Cva

Nel bilancio regionale 2019 stop a Bon Chauffage e quotazione in Borsa di Cva

L'iter della quotazione in Borsa di Cva sarà sospeso almeno per sei mesi, in linea con la valutazione avviata mesi fa e ancora in corso dalla Quarta commissione consiliare. E' questa una delle novità principali del Bilancio 2019/20/21 varato nel pomeriggio di ieri dalla Giunta Spelgatti e che dovrà essere approvato nell'adunanza del Consiglio Valle, fissata per il 17 dicembre. per gli anni 2019 e 2020 il documento si attesta su un  miliardo e 400 milioni di euro, per il 2021 su un miliardo e 800 milioni.

Ma l'elemento di novità, peraltro negativo, che maggiormente coinvolge la popolazione valdostana nell'insieme è la cancellazione del Bon de chauffage. Quest'anno non sarà erogato perchgè mancano i fondi e se anche fossero stati trovati ormai mancavano i tempi tecnici per definirlo e approvarlo. Il bilancio 2019 prevede la sospensione per tre anni della legge di riferimento relativa alle misure di contrasto alla povertà, che sarà rivista nel complesso.

Per quanto riguarda le assunzioni nel comparto pubblico; sarà superato il modello '1 a 10', ovvero un’assunzione ogni 10 pensionamenti e saranno individuate nuove categorie di figure professionali per le quali saranno delineate nuove tipologie di concorso.

red. pol.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore