Era soddisfatto l’assessore alle Finanze del comune di Aosta illustrando in Commissione l’ultima variazione di bilancio del 2018 che mette a disposizione della casse comunali 2,6 milioni.
Una cifra che per Marzi testimonia “l’impegno profuso”. Tant’è che Marzi ha sottolineato: “Riusciamo ad impegnare 2.232.000 euro nel mese di novembre, dando da subito spazio a quanto previsto dalla sentenza della Corte Costituzionale che prevede la possibilità, per gli Enti Locali che hanno i conti a posto e Avanzi congrui, di poterli usare senza essere penalizzati dal vecchio Patto di Stabilità".
Insomma, Marzi ha voluto sottolineare che nonostante le polemiche la Giunta ha lavorato con attenzione al bando periferie. Infatti, con i progetti pronti la Giunta può finanziare con mezzi propri i lavori di rifacimento, da anni atteso, del centro storico di Arpuilles.
“Riusciamo ad investire – ha aggiunto l’assessore - ulteriori 32.000 per il tempio crematorio della Città e riusciamo a finanziare da subito gli adeguamenti contrattuali previsti per legge perché con la consueta prudenza avevamo previsto a inizio anno un Fondo Rinnovi Contrattuali a cui attingere”. La soddisfazione è tanto grande da fargli augurare, con un pizzico di pepe, “un buon lavoro di tutti per la nostra Città, portato avanti con concretezza e rigore”.












