/ POLITICA

POLITICA | 15 ottobre 2018, 12:40

A. Bertin (Impegno Civico) relatore legge regionale sulle nomine

Alberto Bertin (Impegno Civico)

Alberto Bertin (Impegno Civico)

 

 

Sarà il capogruppo regionale di Impegno Civico, Alberto Bertin, il relatore della nuova proposta di legge volta a modificare l'attuale normativa regionale in materia di nomine e designazioni. La seconda Commissione consiliare 'Affari generali', presieduta dal consigliere Roberto Cognetta (Mouv'), nella riunione di oggi, lunedì 15 ottobre, lo ha nominato all'unanimità.

L'iniziativa legislativa, che si compone di nove articoli suddivisi in tre capi, attraverso la modifica alle norme regionali n. 11/1997, n. 22/2010 e n. 20/2016, intende introdurre maggiore trasparenza nelle nomine dei rappresentanti regionali nelle società partecipate e controllate dalla Regione, utilizzando criteri di scelta che premino la professionalità.

I Commissari hanno poi preso atto di due relazioni della Sezione di controllo della Corte dei conti per la Valle d'Aosta: una sul piano pluriennale di risanamento aziendale della società Struttura Valle d'Aosta srl, l'altra sul controllo delle compartecipazioni erariali nei rapporti Stato-Regione Valle d'Aosta nel periodo 2012-2016, con particolare riguardo all'attività di accertamento e riscossione dell'Irpef e al successivo trasferimento delle somme al bilancio regionale.

red. pol.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore