/ POLITICA

POLITICA | 04 ottobre 2018, 09:09

Aosta: Ex assessore Lancerotto, 'mie dimissioni causate da fine gioco di squadra'

Valerio Lancerotto, ex assessore ai Lavori pubblici del Comune di Aosta

Valerio Lancerotto, ex assessore ai Lavori pubblici del Comune di Aosta

Una ragione precisa e unica alla base della mia decisione non c'è; si tratta di un insieme di atteggiamenti  e comportamenti da parte del sindaco e di alcuni colleghi di Giunta che mi ha portato ad allontanarmi dal governo cittadino". Così Valerio Lancerotto, consigliere comunale di Aosta (Uv) commenta le dimissioni rassegnate ieri dalla carica di assessore ai Lavori pubblici.

"Non sono state le difficoltà di carattere amministrativo e operativo - precisa Lancerotto - che sono sempre tante e importanti, a spingermi a lasciare; semplicemente è mancata l'unità di squadra, quello che era un gruppo coeso di assessori si è via via disperso a mio modo di vedere". Nei giorni scorsi il sindaco di Aosta, Fulvio Centoz, in una comunicazione interna in merito ai lavori al centro polivalente socio-sanitario di via Brocherel avrebbe espresso appunti nei confronti di Lancerotto, da questi non graditi ma è lo stesso ex assessore a sottolineare che "questa circostanza rientra in un quadro generale, non è stato l'elemento scatenante".

Lancerotto resta consigliere comunale così come rimane iscritto all'Union valdotaine, sezione aostana di Saint-Martin de Corléans.

red. pol.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore