Pare che la Giunta verde sul nero che si diceva del cambiamento e della trasparenza abbia attivato una nuova partecipata per il Noleggio Auto Con Conducente; meglio nota come una Ncc. L'iniziativa preoccupa i taxisti di Aosta che già poco lavoro hanno e si trovano a dover fronteggiare un concorrente come la Regione.
Il collaudo della Ncc verde è stato effettuato la settimana scorsa. E’ stata infatti utilizzata un’auto blu per trasportare la segretaria particolare della comtesse vert alla festa del lardo di Arnad. Poi mentre lei con i politici lardeggiavano l’autista ha dovuto aspettare che finissero il comizio gastronomico.
La sperimentazione è proseguita sabato scorso; così pare dicano i diario di bordo del pulmino Caravelle nella disponibilità della Regione.
Risulterebbe che sabato il Caravelle abbia fatto rota per Le Grand Bornand, cittadina francese dove si è svolto il Festival des Momes al quale hanno aderito la Presidenza della Regione el’Assessorato dell’agricoltura.
Sul Caravel hanno viaggiato comodamente l’assessore Elso Gerandin, l’attaché della comtesse vert Etienne Andrione e alcuni minorenni che hanno potuto godere gratuitamente di vitto e trasporto. Avere saputo dell'opportunità sarebbero stati tanti i bambini che avrebbe colto l'occasione al balzo. Infatti, a che titolo i minorenni vi abbiano partecipato non è ben chiaro, né tanto meno perchè erano a bordo. Così come non è stato chiaro a che titolo la segretaria della comtesse ha utilizzato l’auto blu per recarsi alla festa del lardo di Arnad.
Eppure quella della maggioranza dei 17 +la stampella n. 1 doveva essere una giunta del cambiamento e della trasparenza. Una Giunta che voleva voltare pagina perché come era governata la Valle era da schifo.
Consiglio non richiesto
Visto che al Presidente Antonio Fosson e la comtesse vert sta particolarmente a cuore la trasparenza dovrebbero creare, nei rispettivi siti istituzionali, La zezione TMTT ovvero una sezione Trasporti, Missioni e Trasferte Turistiche nella quale pubblicare i movimenti di tutti i membri del Consiglio della Giunta e dei loro attaché, nonché i mezzi utilizzati e i nomi di chi ha viaggiato con loro. Questo perché c’è chi degli eletti è particolarmente appassionato ed esperto di turismo politico e quindi è bene che anche gli elettori vengano fatti partecipi dei viaggi di coloro che hanno eletto e con chi si accompagnano alla scoperta del mondo a spese del contribuente.












