/ CULTURA

CULTURA | 24 luglio 2018, 09:00

Libri scolastici: qual è la lista e come acquistarli

Libri scolastici: qual è la lista e come acquistarli

Vi siete mai chiesti come vengono decisi i libri scolastici che ogni classe adotta durante l’anno? L’iter è in realtà semplice, ma forse non tutti sanno che la lista è consultabile e reperibile in modo facile e veloce. Acquistare i libri scolastici è inoltre un gioco da ragazzi se si utilizza l’acquisto online, che permette di risparmiare e acquistare in totale comodità e velocità. Vediamo come fare.

Chi decide la lista dei libri scolastici?

Poche settimane prima della conclusione dell’anno scolastico, il collegio docenti di ogni scuola si riunisce per stabilire quali libri di testo adotterà ogni classe dell’istituto durante l’anno successivo. Una volta stabilita la lista, questa viene trasmessa al Ministero dell’Istruzione che provvederà a renderla disponibile online.

Come posso sapere quali sono i libri scolastici che devo acquistare?

Niente paura, la lista dei libri scolastici adottati è facilmente reperibile:

·         sul sito del Ministero dell’Istruzione;

·         nelle librerie e cartolibrerie della città o paese dove ha sede la scuola;

·         online presso i portali specializzati.

Sul portale libriscolasticiscontati.it è possibile trovare la lista dei libri scolastici di ogni classe e acquistarli direttamente online.

Come acquistare i libri scolastici online?

Visitando il sito libriscolasticiscontati.it e cliccando sull’apposito link potrete accedere, attraverso Amazon, al portale Adozioni Libri Scolastici. Si tratta di un sito web dove, selezionando regione, provincia e comune troverete la scuola in questione e i libri adottati da ogni classe. Una volta inseriti nel carrello i libri da acquistare, potrete concludere l’acquisto su Amazon, accedendo al vantaggioso sconto del 15% su:

·         libri scolastici per scuole elementari;

·         libri scolastici per scuole medie;

·         libri scolastici per scuole superiori.

Senza contare i numerosi testi universitari disponibili.

Perché acquistare libri scolastici online? Innanzitutto per il grande vantaggio economico: i genitori sanno bene quanto alte possano essere le spese scolastiche! In secondo luogo acquistando i libri online è possibile visionare attentamente e con calma la lista dei libri in dotazione e scegliere quali acquistare. Infine il vantaggio della comodità: in pochi click si può visionare e acquistare i libri in totale sicurezza, facendoli recapitare direttamente a casa.

 

ma.ma.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore