/ SANITÀ, SALUTE E STARE BENE

SANITÀ, SALUTE E STARE BENE | 23 marzo 2018, 09:49

Soci curati, sicuri e felici: i tanti buoni e nuovi motivi per associarsi a FAB SMS

In quanto associazione senza scopo di lucro, l’identità di FAB SMS resta integra, così come i suoi valori

Soci curati, sicuri e felici: i tanti buoni e nuovi motivi per associarsi a FAB SMS

È trascorso ormai un anno da quando FAB-Fondo Assistenza e Benessere è diventato Società di Mutuo Soccorso, conservando la propria storia ormai consolidata nell’ambito della sanità integrativa e aprendosi con fiducia a una trasformazione ricca di opportunità per i Soci, che possono beneficiare di nuovi vantaggi e agevolazioni.

In quanto associazione senza scopo di lucro, l’identità di FAB SMS resta integra, così come i suoi valori: i principi ispiratori sono sempre quelli della solidarietà, con il sostegno del diritto alla salute per tutti, della sussidiarietà, con l’offerta ai Soci di rimborsi e sussidi per le spese sanitarie, e della mutualità sociale, garantendo servizi di qualità sempre maggiore grazie al costante allargamento della base associativa. È anche sulla base di questi principi che FAB SMS continua  ad offrire i suoi servizi senza barriere all’entrata.

Abbiamo approfondito questi argomenti con la Presidente Marcella Borsani (vd. foto).

Presidente Borsani, a chi si rivolge FAB SMS?

Alle famiglie, ai single, alle coppie di fatto e alle imprese. I piani per le famigli - che comprendono anche le coppie di fatto - prevedono infatti un contributo che non cambia al variare dell’età e del numero dei componenti familiari. Con un’unica iscrizione, inoltre, è possibile proteggere tutto il nucleo, estendendo le prestazioni anche agli animali domestici. Chi è single può beneficiare di un contributo ridotto, mentre alle imprese è riservata la possibilità di tutelare i propri dipendenti con piani mutualistici ad hoc. È possibile, quindi, scegliere tra diverse opzioni a seconda dell’adesione, se volontaria o derivante da contrattazione collettiva.

Le possibilità sono tante. Esiste un tratto comune per lei particolarmente importante?

Si, ed è legato ai valori in cui crediamo: siamo infatti aperti ad accogliere tutti, senza discriminazione, anche in caso di età elevata o patologie pregresse.

Siamo sempre al fianco di ogni Socio, che può usufruire dei nostri servizi fino a quando lo vorrà, anche a fronte dell’eventuale aggravarsi del proprio stato di salute o a seguito di interventi e ricoveri.

Ci può spiegare, più concretamente, che cosa significa diventare Socio di FAB SMS?

Una volta scelto il proprio Piano Mutualistico, il nostro Socio viene accompagnato e affiancato in tutto ciò di cui necessita: avrà così a disposizione servizi quali percorsi mirati alla promozione della Cultura del Benessere, come le visite gratuite di prevenzione a bordo del Camper della Salute; avrà accesso ad un’area riservata, dove potrà trovare i Centri Convenzionati più adatti alle proprie esigenze, monitorare le sue pratiche, tenere traccia del proprio stato di salute attraverso dispositivi di “tele-care” e molto altro ancora; potrà infine contare su una Centrale Salute e uno staff medico a disposizione per ogni sua esigenza.

Com’è possibile associarsi?

Aderendo ad un piano mutualistico proposto da uno dei nostri Soci Sostenitori, costituiti da Istituti di Credito, Aziende, Enti e Organizzazioni. Va sottolineato che - grazie alla collaborazione con il mondo accademico - abbiamo sviluppato un modello di offerta unico in Italia che gli Istituti di Credito possono utilizzare per arricchire e completare la loro gamma di servizi: attraverso questo modello retail, FAB SMS può contare su una rete territoriale ben radicata ed efficiente, che promuove un rapporto diretto con i suoi Soci, oggi oltre 30 mila.


Info:
www.fondoassistenzaebenessere.it

 

Antonella Manuela Larocca

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore